arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Aikido Tendoryu: vieni a provarlo anche tu?

aikido_leno_set2017

Come ogni anno a Settembre ricomincia il corso di Aikido, organizzato dalla Bushidokai ShinGiTai che rappresento e che dal 2011 fa parte dei dojo Tendoryu Aikido.

Ogni lunedì e mercoledì sera, dalle 21.00 alle 22.30, proporremo lezioni base e sprazzi di tecniche avanzate che mirano a comprendere la didattica e i principi chiave della scuola fondata dal Maestro Kenji Shimizu (8° dan e ultimo uchi-deshi di O’Sensei Ueshiba).

Per noi è un vero onore e privilegio poter attingere ogni anno da suoi insegnamenti, frutti direttamente colti dall’ultimo periodo di pratica del fondatore dell’Aikido.

Grazie al Maestro Shimizu e al figlio Kenta, nonché agli annuali appuntamenti col rappresentante europeo, Sensei Eckhardt Hemkemeier (che ospitereremo a fine Ottobre) possiamo quasi dire di attingere direttamente dalla “fonte” della nobile arte della Pace.

Con grande piacere ed entusiasmo ho visto crescere un piccolo gruppo di praticanti – ora una ventina – in un piccolo paese come quello in cui abito e insegno (Leno, Brescia) e soprattutto ho visto crescere come aikidoka e come stretto collaboratore Simone Lorenzi, che sta sempre più prendendo piede all’interno del nostro dojo e del Tendoryu Italia.

Da una dozzina d’anni segue il mio percorso, dapprima nel mio ultimo anno come karateka, poi per 4 anni nel Bushido Goshin-jutsu e infine nell’Aikido, segno di una reciproca stima e fiducia che il “do” intrapreso, come praticanti e come dojo, è stato una vera sinergia d’intenti.

Sono davvero felice di stuzzicarti con una novità che da qui a fine anno darà a Simone il giusto gradino all’interno del corso, ma non voglio svelarti troppo… vieni al dojo e lo scoprirai pian piano!

Ti aspettiamo il lunedì e/o mercoledì per il corso base di Aikido Tendoryu: vieni a provarlo anche tu?

The following two tabs change content below.
avatar
Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente. Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho iniziato a praticare Tai Chi, Iaido (ora cintura nera) e meditazione (Zen è la mia preferita), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa (geometra è il mio impiego principale) e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bimbe). Ho scritto il libro "105 modi per conoscere l'Oriente" e una trilogia di ebook sul benessere con la Bruno editore.
avatar

Ultimi post di Stefano Bresciani (vedi tutti)

Ti è piaciuto l'articolo? Fallo leggere ai tuoi amici.. grazie
Categorie: Aikido Tags: , , ,
Ritorna alla pagina precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *