arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Budo Training: è uscito il 1° libro!

budo_training_vol1

Oggi, 20 Settembre, è una data che non scorderò mai.

Inizia il 20° anno della mia nuova vita, quella che ha visto crescere l’amore nei confronti di una persona che è sempre stata al mio fianco. Una persona che mi ha spesso sostenuto, a volte rimproverato, ogni giorno completato.

Una persona che soprattutto mi ha ispirato dando luce non solo alle nostre due splendide figlie ma come un raggio di sole ha spesso illuminato il mio “do” quotidiano.

Parlo di mia moglie Francesca, che invitai la prima volta uscire nell’ormai lontano 20 Settembre 1998 e che ringrazio senza troppe parole anche per aver riacceso la mia passione per la scrittura.

Da più di un anno stavo tentennando con gli articoli del blog, trovando di tanto in tanto qualche idea originale ma nessun vero e appassionato progetto stava bollendo in pentola. Volevo a tutti costi scrivere un libro per festeggiare i miei primi 40 anni ma non c’ero riuscito: troppe idee confuse e poco originali, nessuna scintilla che potesse riaccendere la mia passione e durasse così a lungo da scrivere un intero libro. E da un suggerimento tra le righe di Francesca si accese – ancora una volta – la lampadina per scrivere non solo un libro…

Nessuno prima d’ora credo abbia mai realizzato qualcosa del genere e per mantenere intatto il mio volere (e sapere) ho scelto di non proporlo ad alcun editore, sebbene una casa editrice s’era già fatta avanti di sua iniziativa. Così ho trovato nell’autopubblicazione, quasi gratuita, una risposta alle mie esigenze. Il mio desiderio sin dalla prima bozza è stato quello di inalterare testi, disegni e copertina di una mini-opera che è solo al primo passo.

Sono estremamente fiero di presentarti oggi il 1° volume, che potrai acquistare low cost (è il minimo che potessi offrire) in realtà già da qualche settimana e che dal prossimo mese potrai trovare gratuitamente spezzettato in tante piccole puntate sul tuo amato blog. Non voglio però anticiparti troppo, porta pazienza ancora qualche giorno e, se nel frattempo vorrai acquistare il libro o l’ebook, non dovrai far altro che andare a questo LINK –> BUDO TRAINING 

budo training

Budo Training è il frutto colto dopo oltre un ventennio nel mondo del Budo, a seguito di studi, errori, gioie e dolori, che si rivolge a chiunque voglia vedere, cercare, creare, capire i principi che stanno alla base delle arti marziali (non solo giapponesi).

Goditi un affascinante e lungo viaggio che parte dalla consapevolezza del tuo corpo per giungere alla riscoperta del tuo respiro, passando attraverso secoli di storia, scienza, esperimenti, discipline che aiuteranno a risvegliare ciò che in realtà è già dentro di te!

The following two tabs change content below.
avatar
Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente. Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho iniziato a praticare Tai Chi, Iaido (ora cintura nera) e meditazione (Zen è la mia preferita), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa (geometra è il mio impiego principale) e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bimbe). Ho scritto il libro "105 modi per conoscere l'Oriente" e una trilogia di ebook sul benessere con la Bruno editore.
Ti è piaciuto l'articolo? Fallo leggere ai tuoi amici.. grazie
Categorie: Training Tags: , , , ,
Ritorna alla pagina precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *