arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Karate-do: un nuovo libro sull’armonia

karate-do

Rivolto a tutti i cultori e appassionati di arti marziali, ma anche a tutti i lettori, il libro del Maestro Higa non riguarda la storia del Karate-do né quella dei suoi Maestri: va al di là delle semplici concezioni tecniche di questa arte marziale che si offre a chi legge come filosofia di vita a prescindere dallo stile di Karate-do o alle differenze tra le diverse discipline orientali.

Nel manuale, di 220 pagine ricche di fotografie ed immagini esplicative di tecniche e kata, i lettori troveranno anche argomenti per riflettere e per poter applicare questa filosofia a tutte le circostanze del quotidiano e provare, nel tempo, quello che con tanta convinzione insegna il Maestro Higa: il Karate-Do è la via verso l’Armonia totale.

Dal punto di vista tecnico, il libro propone il Karate-do come efficiente e valido sistema di autodifesa che riesce a sfruttare integralmente l’energia potenziale del praticante, stimolarne i riflessi e sviluppare le intuizioni.

Il Maestro Oscar Masato Higa guida, a livello mondiale, la scuola Shorinryu Kyudokan Higa-Te, riconosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione tramandata attraverso i secoli, di generazione in generazione, e rappresentata in oltre 30 paesi del mondo. Il credo della scuola considera l’empirismo, ossia la pratica, come unico mezzo per transitare il “Do” (la Via) poiché non esiste un Karate-do soltanto teorico.

Pur mantenendo le sue radici antiche, quella di Higa è una scuola evolutiva, che arricchisce costantemente il suo contenuto tecnico soprattutto per quello che concerne l’arte del movimento. Nella ricerca costante del perfezionamento attraverso l’allenamento continuo, si acquisisce l’equilibrio armonico fra un corpo sano, una mente pulita e uno spirito ricco giungendo così al dominio di se stessi e alla pace interiore.

Eccoti il LINK per leggerne alcune pagine, gratuitamente –> https://issuu.com/antipodes/docs/karate-do/12

The following two tabs change content below.
avatar
Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente. Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho iniziato a praticare Tai Chi, Iaido (ora cintura nera) e meditazione (Zen è la mia preferita), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa (geometra è il mio impiego principale) e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bimbe). Ho scritto il libro "105 modi per conoscere l'Oriente" e una trilogia di ebook sul benessere con la Bruno editore.
avatar

Ultimi post di Stefano Bresciani (vedi tutti)

Ti è piaciuto l'articolo? Fallo leggere ai tuoi amici.. grazie
Categorie: Karate-do Tags: , , ,
Ritorna alla pagina precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *