arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

I miei primi 40 anni: un regalo per te

equilibrio-ebook-gratis

Dicono che la vita comincia a 40 anni […] e ci sentiamo belli come dei ragazzini!

Solevano sentire le mie povere orecchie quand’ero veramente un ragazzino, più di 20 anni fa, durante le sagre di paese con ballo liscio annesso. Allora ci badavo poco, mi sembravano così lontane quelle parole e francamente non le capivo, mi sembravano così vecchi i 40enni!

Però ora che ci sono arrivato pure io capisco, poiché in parte mi sento ancora un ragazzino…

Dopo tutto questo tempo conservo infatti la stessa voglia di imparare, la stessa sete di curiosità e probabilmente anche più energia di quand’ero adolescente. Conosco bene il ki o ch’i e cerco di sfruttarlo al meglio in ogni occasione, non solo sul tatami. Ho maturato altresì un gratificante ruolo di padre e marito, studente sempre pronto ad assorbire gli insegnamenti degli altri, lavoratore con una moltitudine di esperienze sul campo e nelle relazioni. E ne vado fiero.

Senza falsa modestia oggi mi sento come quello slogan dell’acqua Rocchetta (che non credo di aver mai bevuto): “pulito dentro e bello fuori”.

Mi sento infatti trasparente, sincero con me stesso e con gli altri, interiormente in pace e altresì accettabile esteriormente, con un peso forma invidiabile grazie a minimi sforzi, talvolta evidenziato da molti miei coetanei.

Tante sarebbero le cose da scrivere ma questo vuol esser un post sintetico, scritto a sigillo di 40 anni vissuti splendidamente non senza alti e bassi, momenti difficili e delusioni, che mi hanno però forgiato nel carattere e nello spirito, come un katana forgiato col tempo necessario.

Oggi festeggia con me, se ti va, semplicemente scaricando e leggendo l’ebook omaggio “Alla ricerca dell’equilibrio”, in cui troverai i 4 post pubblicati di recente sul blog e uno speciale ringraziamento iniziale a tutte quelle persone che hanno varcato la porta del mio dojo. Non potendo e non volendo ricordare tutta la mia esistenza, breve ma intensa, mi sono soffermato sulla crescente gioia evolutiva degli ultimi 7 anni e 7 settimane marziali, dal giorno in cui inaugurai il bonsai dojo di casa mia.

Lo sai che potrei averti citato?

Scoprilo subito, scaricando qui e ora il mio regalo per te!

ricerca-equilibrio

 

ebook di 19 pagine

formato PDF

download_gratis

 

The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: KI: energia vitale Tags: , , , , , ,
Ritorna alla pagina precedente