arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Budo Blog si ottimizza: 1 post a settimana dal 2017

news budo

Siamo quasi giunti alla fine di questo 2016, un anno di “svolta” come ho definito in svariate occasioni e al quale dedicherò un post l’ultimo venerdì di Dicembre, e sarà anche l’ultimo venerdì in cui verranno pubblicati post.

Hai capito bene, è da un po’ che ci sto riflettendo, complici i numerosi impegni “mentali” lavorativi che sono incrementati nel corso di quest’anno, sono stanco di riportare articoli da altre fonti, autori, esperienze. Sono utili certo ma essendo già proposti e presenti in altri siti web o blog, sono (seppur interessanti) solo copie. Non ritengo inoltre corretto nei tuoi confronti, caro lettore o lettrice, dedicare poco tempo alla stesura di articoli scritti di mio pugno.

Due articoli a settimana non sono molti, lo so benissimo, ma vanno curati e non scritti tanto per riempire le pagine del blog.

Un articolo a settimana è la mia scelta definitiva, puntando sulla qualità, utilità e originalità dei contenuti. Preferisco ottimizzare.

Spero non rimarrai deluso da questa nuova strada che intendo percorrere, a partire dal 4 Gennaio. Dalla prossima settimana, mese, anno, i nuovi post potrai trovarli esclusivamente il mercoledì.

Buona continuazione,

Stefano

The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: Varie news Tags: ,
Ritorna alla pagina precedente