arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Budo e consapevolezza (test 1)

budo_academy

Come stanno procedendo le lezioni proposte nella prima materia della “Budo Academy”?

Un passo per volta, per un totale di 4 passaggi teorico-pratici, nelle ultime 8 settimane abbiamo rivisto e provato (perché hai provato gli esercizi, vero?) le basi della consapevolezza fisica.

Oggi ti propongo una sorta di test per ripassare i concetti chiave, al quale mi auguro tu voglia partecipare attivamente. Si tratta di una novità che sul libro o sull’ebook “Budo Training – vol.1: CORPO” non potrai di certo trovare…

Potrai rispondere mentalmente, scrivere un bel commento qui sotto oppure mandarmi una mail (anche per evenuali chiarimenti) a stefano@budoblog.it

Sarò felice di risponderti in tempi brevi!

Domanda n° 1

Cosa significa essere consapevole del proprio corpo?

Domanda n° 2

Perché è importante ascoltare gli altri?

Domanda n° 3

Che cos’è l’hara e dove si trova?

e, dulcis in fundo…

Domanda n° 4

Quali sono i tre strumenti chiave per trovare equilibrio fisico?

______________________________________________

Non conosci o non ricordi le risposte?

Allora riprendiamo i punti salienti delle 4 lezioni teoriche, che per comodità ti ho riportato qui sotto:

  • Lezione 1.1
  • Lezione 1.2
  • Lezione 1.3
  • Lezione 1.4
The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: Budo academy (ON-LINE) Tags: , , , ,
Ritorna alla pagina precedente