arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Nuovo nel Budo? Inizia Qui e Ora!

Il Budo fa per te? Anche se sei capitato qui per caso leggi prima queste righe e scopri se questo è il blog che stai cercando… o di cui potresti avere bisogno!

Stefano_budo blogCiao, sono Stefano Bresciani.

Oggi ho qualcosa di importante da dirti: il mondo delle arti marziali è profondamente cambiato, o meglio diciamo pure che si è evoluto.

Durante la recente modernizzazione delle antichissime arti orientali, tra cui le arti marziali nipponiche, alcuni aspetti fondamentali sono stati persi lungo la strada…

Le arti marziali si sono sempre più ridotte a spettacoli teatrali, con molte tecniche poco pratiche, metodi di allenamento strampalati, mentalità rigide e orientamento al numero più che alla qualità degli atleti. Sono rivolte più all’estetica fisica, all’agonismo e sempre meno ai valori in esse contenuti e trasmessi.

Da oltre 20 anni sono in questo mondo e ne ho già viste di cotte e di crude. Però non amo fare di tutta l’erba un fascio, così come non amo guardare l’erba del vicino poiché sono impegnato a curare la mia. Avrei solo bisogno di una mano, anche della tua mano, per farla diventare sempre più verde.

Ora è giunto il momento di capire se anche tu vuoi aiutarmi, poiché sai cosa significa essere un praticante di ARTI MARZIALI, nello specifico del BUDO giapponese. Vuoi anche tu riscoprire l’ “essenza” delle arti marziali? Solo così sarai pronto a entrare attivamente in BudoBlog!

Forse ti starai chiedendo: ok Stefano… ma da dove inizio?

Se hai fretta di cominciare allora ti accontento subito!

Ogni 7 giorni ti manderò gratuitamente delle e-mail, in cui ti svelo la mia formula per iniziare il cammino del Samurai Moderno. Potrai così abbracciare la mentalità unica che separa quelli come me che fanno e vivono le arti marziali nel quotidiano da quelli che NON fanno arti marziali come intendiamo tu e io.

Lo sai cosa significa?

Significa che ti mostrerò passo dopo passo, con estrema franchezza e semplicità, il mio collaudato metodo per la scoperta, la sperimentazione e la comprensione del Budo. Sono sicuro che ti piacerà. Ora hai finalmente trovato ciò che stai cercando… o in cui “casualmente” (anche se non credo al caso) ti sei imbattuto nel web.

Devi solo inserire nome e un indirizzo di mail valido per cominciare sin da oggi il tuo NUOVO percorso marziale! E non solo: ho per te alcune (mi auguro gradite) sorprese…

 

Ci vediamo dall’altra parte,
firma

 

 

Ritorna alla pagina precedente