arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Cerchiamo nuovi autori BudoBlog

Anche tu hai passione per le arti marziali e ti piace scrivere?

Diventa autore BudoBlog! Da oggi è più facile, divertente e gratificante. Pubblicare articoli su questo blog seguendo le semplici linee guida richieste ti porterà grossi vantaggi (che ti elencherò nel prossimo articolo in uscita il 4 Ottobre’12) ma ecco cosa devi sapere prima di tutto:

Come faccio a diventare autore BudoBlog?

  • Devi inviare un articolo di prova a info@budoblog.it
  • Revisioneremo l’articolo di prova entro una settimana
  • Se l’articolo verrà accettato entrerai a far parte del team

Come faccio a scrivere l’articolo?

L’articolo di prova è fondamentale per valutare e decidere se accettarti come autore, ne abbiamo già rifutati molti, perché inviano un articolo fatto male. L’articolo dev’essere scritto in formato .doc e dev’essere interamente scritto da te, originale, magari con un’immagine a corredo (facoltativa). Puoi trattare qualsiasi argomento purché all’interno della vision e della filosofia di questo blog: arti marziali sulla via della pace, quindi non perdere tempo a scrivere ricette di cucina o peggio ancora come imparare a difendersi in 7 giorni… metteremo la tua mail direttamente nel cestino!

Il tuo articolo di prova – se fatto veramente bene – potrà essere anche il tuo primo pubblicato come autore BudoBlog.

Requisiti minimi

A dir la verità vi sono alcuni requisiti, anche se le vere qualità di un autore si rilevano nell’articolo di prova, ma qualcosina comunque ti verrà chiesta, magari nella pubblicazione del tuo primo articolo sul Blog. Per l’esattezza chiediamo:

  • conoscenza dell’italiano, ovviamente, l’importante è non fare strafalcioni e saper usare un linguaggio semplice, chiaro, positivo e sufficientemente serio
  • conoscenza di base del linguaggio web, ovvero navighi come minimo in qualche sito/forum/blog di arti marziali e sai grosso modo il “gergo” che viene utilizzato
  • esperienza minima nelle arti marziali, ossia pratichi da almeno 6 mesi una disciplina marziale (meglio se orientale) e magari insegni (requisito non indispensabile)

P.S:.: tra un paio di giorni scoprirai tutti i vantaggi di un autore BudoBlog oltre a una bellissima sorpresa!!

P.P.S.: inviare l’articolo di prova è semplicissimo, mandalo via mail a info@budoblog.it

The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: Varie news Tags: ,
Ritorna alla pagina precedente