arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Dopo l’Epifania… continua l’Armonia! (evento a Leno)

[slideshow_deploy id=’8984′]

 

Rullo di tamburi e….. ci siamo ormai!!!

Domenica 11 Gennaio, alle ore 15.00, aprirà i battenti l’evento      “Dopo l’epifania… continua l’armonia!

Esatto, che ci importa se le feste sono terminate, ne arriveranno altre ma non occorre aspettare Pasqua e la primavera per vivere sereni e in armonia, giusto? Io e gli allievi della Bushidokai ShinGiTai abbiamo organizzato questo evento proprio per questo motivo: per MANTENERE QUEL CLIMA DI ARMONIA sentito, assaporato, visto durante il periodo appena trascorso.

Con l’arte dello Iaido, cuore centrale pulsante della manifestazione che si terrà nella biblioteca di Leno (BS), sapremo affascinarti, stupirti e magari incuriosirti sin dalle prime parole che pronuncerà il sottoscritto, in occasione della presentazione iniziale. E poi sotto con le katana!! Movimenti base, avanzati, a ritmo di musica, in silenzio, da soli, a coppie, in gruppo, col katana o col bokken non saranno ciò che conterà di più… è lo spirito di gruppo che sono certo lascerà il segno nella tua mente e nel tuo cuore. Se sapremo appassionare anche una sola persona dell’auspicabile numeroso pubblico, avremo colto l’obiettivo che cerchiamo da due anni e sul quale stiamo lavorando “in segreto”.

Far scoprire un’arte marziale millenaria e farne intravedere i numerosi benefici.

Vuoi sapere quali sono? Vieni a trovarci a Leno, aspettiamo anche te!!

Da splendida cornice alla dimostrazione, i bambini più piccoli potranno divertirsi e assaporare il karate e il jujitsu (oltre a pane e nutella), mentre i più grandicelli gustarsi in santa pace un capolavoro d’animazione giapponese. Gli adulti, oltre allo Iaido, potranno ammirare le composizioni di ikebana e oggettistica giapponese, oppure assistere al “cha no you”, cerimonia del tè giapponese: due arti che mostrano l’essenza della filosofia zen in tutta la sua bellezza. Da non perdere assolutamente.

Io ovviamente ci sarò… e tu?

P.S: l’ingresso è gratuito e ci saranno un paio di sorprese che ti aspettano…

The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: Iaido-Iaijutsu-Kenjutsu-Battojutsu, Karate-do, Samurai Tags: , , , , ,
Ritorna alla pagina precedente