arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Un’esperienza sul Prana, ki o ch’i (parte seconda)

Nella seconda settimana si ha la “detox emotiva” in cui molti eventi negativi, dolori emotivi, avvenuti nella vita ritornano in mente, ciò comporta sintomi come rabbia, emotività, sbalzi di umore ecc ecc…

Personalmente ho trascorso questa seconda settimana emotivamente parlando bene, ho avuto tempo per togliere l’attenzione e la mente dalla vita quotidiana che svolgevo prima del processo.

Ho sentito tuttavia un aumento in positivo della consapevolezza su tutto ciò che mi circondava ed una maggior gratitudine verso le cose in generale.

Sensazioni di amore incondizionato, rispetto per gli altri le sentivo in maggiore modo.

A livello fisico le energie erano appena necessarie ad alzarmi dal letto e svolgere le funzioni base come lavarmi, fare il bucato, accender il fuoco, facevo le scale a fatica e camminavo a stento per andare in camera da letto. Però mentalmente ero sveglio e l’umore era buono.

Durante la terza settimana circa al 17 giorno ho chiesto all’accompagnatore di poter prendere succhi di frutta diluiti al 75% perché l’energia fisica era molto bassa e volevo ritornare in forma per il 21° giorno; sarei ritornato a casa in auto guidando…

Così prima del 21° giorno l’energia tornò nuovamente a buoni livelli per guidare in tutta sicurezzae e non essere un pericolo per me e tutti gli altri automobilisti, pedoni, persone, animali e cose che avrei incrociato durante il viaggio di ritorno. Negli ultimi giorni sempre più chiarezza mentale acquistavo, dormivo 4 ore a notte svegliandomi prima dell alba e l energia era in abbondanza riuscendo a fare lavori extra nella casa, il tutto con buon umore e vitalità.

Merito del Prana e dei succhi diluiti … !

Durante la terza settimana, soprattutto gli ultimi tre giorni ho stabilizzato il peso corporeo, dormivo quasi la metà di quanto dormivo a casa ed avevo energia a sufficenza per fare tutto quel che volevo. In definitiva avevo i tre criteri peso-sonno-energia e quindi sono un pratico.

Ora a casa mi ritrovo con qualcosa di cambiato in meglio. Ora sto vivendo maggiormente nell’adesso, sono in pace con me stesso e tutti gli altri. Faccio tutto con curiosità e non mi stanco mai, dormo 4 ore e mi sveglio già attivo.

Ho perso diversi chili ma li recupero mangiando cibo solido ma non come prima, con piu consapevolezza verso ciò che il mio corpo chiede. Ora so che la consapevolezza di trovarmi in completa armonia con un altra persona mi nutre, essere in uno stato di pura pace, di benessere con se stessi posta ad un senso di pienezza; provando sensazioni positive, aiutando chi ne ha bisogno, allevia l’attaccamento al cibo materiale…

Sto provando, sperimentando come un principiante tutto queste sensazioni giorno per giorno…

The following two tabs change content below.
avatar
Amici o semplici conoscenti, praticanti o umili insegnanti di arti marziali, che vogliono collaborare con BudoBlog. Il gratuito contribuito che offrono è frutto del desiderio di contribuire alla crescita di questo blog, e senza il loro prezioso aiuto nel web molto probabilmente la "via della pace" non sarebbe la stessa... Quindi GRAZIE di cuore!!
avatar

Ultimi post di Budo Friends (vedi tutti)

Categorie: KI: energia vitale Tags: , , , , , ,
Ritorna alla pagina precedente