arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Inizia la nuova stagione di Budo!

news budo

Dopo la meritata e consueta pausa estiva, tornano nel web gli articoli di BudoBlog! Per caso ne hai sentita la mancanza?

Beh, ti confesso che personalmente un po’ mi è mancata la gioia di scrivere post…

Com’è andata, o meglio come sta andando, l’estate? Hai interrotto l’attività marziale al dojo (come me) dedicandoti ad altro o non hai preso pause dal tatami?

Comunque sia, ti auguro una nuova e meravigliosa stagione marziale, con i tuoi compagni di “do” vecchi e nuovi!

Nel web riprenderanno i due articoli a settimana, ogni martedì e venerdì, con i preziosi e sempre più frequenti contributi da altri colleghi scrittori, marzialisti o cultori, delle arti nipponiche legate al Budo.

Dalla prossima settimana inizieremo il ciclo, ogni venerdì, di articoli dedicati ai Samurai, scavando nella loro storia e cercando di fare chiarezza nella miriade di informazioni (talvolta inesatte) presenti nel web.

Siamo pronti? Allora sotto con l’allenamento, il training teorico a cui sei abituato col blog, al quale associare il training fisico nel tuo dojo.

Buon inizio!

The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: Varie news Tags: , , , ,
Ritorna alla pagina precedente