arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Tanto tanto keiko

Oggi vorrei segnalarti un blog davvero interessante che recentemente ho scoperto, anche se già attivo da alcuni anni: si chiama “Tanto Tanto Keiko” il cui significato è racchiuso nel motto “praticate sempre tutte le volte che potete”. Bello vero?

Gli autori scrivono nella presentazione del blog:

Il maestro Hatakeyama Goro ha lasciato ad ognuno di noi ricordi, emozioni, tecniche, parole, scritture, consigli e molto altro ma la cosa che ci ha ripetuto più spesso é TANTO TANTO KEIKO – tanta tanta pratica – allenatevi sempre, ogni giorno, ogni volta che potete.

 

Ed è questo che intendiamo fare: praticare insieme il Katori Shinto Ryu, la bellissima arte marziale giapponese che ci appassiona e ci unisce e che ogni volta ci insegna qualcosa di piu’ su noi stessi e sui nostri compagni.

Il modo in cui intendiamo proporre la pratica di questa arte marziale è attraverso incontri in cui un po’ alla volta riuscire a liberarsi di pregiudizi e idee precostituite e di confrontarsi con sincerità, senza tralasciare anche di divertirsi ed incontrarci davanti ad un bicchiere con la stessa voglia di stare insieme.

Vogliamo provare ad aprire uno spazio in cui non ci siano vincoli determinati dalla provenienza di chi vuole esserci e dove prevalga il rispetto delle differenze e diamo il benvenuto a chiunque abbia seria intenzione di calcare il tatami in questo spirito.

Personalmente lo ritengo un lodevole intento, che condivido appieno. Mi complimento con loro augurando un grosso in bocca al lupo per il buon proseguo del blog e delle loro affascinanti attività marziali.

SCOPRI GLI INTERESSANTI POST e GLI EVENTI ORGANIZZATI dagli amici del “Tanto Tanto Keiko” –> CLICCA QUI

The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: Samurai Tags: , , , ,
Ritorna alla pagina precedente