arti-marziali-giapponesi aikido iaido budo bushido

Un moderno Samurai: Fumio Demura Sensei

Recentemente ho visto su Netflix un bellissimo documentario intitolato “Il vero Miyagi”, dedicato alla vita marziale (e non solo) dell’uomo a cui si è ispirato il noto Maestro Miyagi del film “Karate Kid”.

Uno spaccato della vita del maestro di karate Fumio Demura, che ha diffuso la disciplina in occidente e conquistato seguaci persino da Hollywood.

Tra i suoi allievi Chuck Norris, Bruce Lee, Steven Seagal, Dolph Lundgren (il famoso “Ivan Drago” di Rocky IV)… scusa se è poco!

Non voglio riportare la biografia di questo budoka a 360°, ti consiglio di solo di informarti e magari dare un’occhiata al trailer.

Ciò che mi ha impressionato è stata la PRESENZA fisica e spirituale di questo moderno Samurai, traspariva persino su un semplice televisore… mi immagino dal vivo!

The following two tabs change content below.
avatar

Stefano

Nato e residente a Leno (BS) studio e pratico arti marziali dal 1994. Ho iniziato col Karate ma dopo aver insegnato per alcuni anni e ottenuto la cintura nera 3° dan ho dovuto abbandonare a causa di problemi fisici e non solo... Ho intrapreso la pratica dell'Aikido nel 2003 per stare meglio con il corpo e dopo aver superato l'esame di 2° dan ho avviato l'insegnamento nella Bushidokai ShinGiTai, associazione che ho fondato nel 2009 in qualità di Presidente (poi chiusa nel 2018). Ho insegnato Aikido Tendoryu fino al Dicembre 2017... poi ho iniziato Brazilian Jiu Jutsu, altra bellissima disciplina! Dopo aver ricevuto il 1° livello Reiki nel 2005 ho praticato Tai Chi, Iaido e meditazione (il non-metodo di Krishnamurti è il mio preferito), applicando con successo l'energia vitale in qualsiasi attività lavorativa e relazionale (sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine). Ho scritto i libri "105 modi per conoscere l'Oriente" e "Budo Training - vol.1", oltre a una trilogia di ebook sul benessere con Bruno editore. Ho gestito BudoBlog da Aprile 2012 a Gennaio 2018.
Categorie: Karate-do Tags: , , ,
Ritorna alla pagina precedente